Loading

AYN Caravan: una roulotte per dare voce alla provincia

«Volevamo dare un posto di riferimento agli artisti in modo tale che potessero condividere la loro musica, avere uno spazio di condivisione che qui in Canavese non esiste»


A febbraio del 2023, nel canavese, nasce AYN Studios: un progetto pensato per colmare il vuoto artistico e culturale della provincia, fornendo uno spazio agli artisti e ai musicisti che non hanno gli strumenti per muoversi e promuoversi, in una realtà fin troppo spesso dimenticata.

Contrariamente alle aspettative, il progetto non solo è stato in grado di individuare e di rispondere correttamente alle esigenze del territorio canavese, ma ha saputo attirare anche gli artisti torinesi all’interno della provincia, i quali hanno trovato nel progetto un occasione per raccontarsi e raccontare ― tra chiacchierate e concerti live ― la propria arte musicale.

Oggi, Stefano ci porta a fare un giro sull’AYN Caravan, accompagnato dai suoi proprietari. Alberto Billi, Federica Damiani e Riccardo Carli ci raccontano la loro esperienza all’interno della roulotte: tra necessità, traguardi e difficoltà. Ma soprattutto, soddisfazioni.

Stefano Scuderi

Classe ‘86, nostalgico di MTV e degli anni 90. Videomaker. Amante della musica,ma non musicista, quindi cerco sempre di girarci attorno. Founder di Live On Sofa e di Polvere dieci anni dopo.

Loading
svg
Navigazione Rapida
  • 01

    AYN Caravan: una roulotte per dare voce alla provincia