«Volevamo dare un posto di riferimento agli artisti in modo tale che potessero condividere la loro musica, avere uno spazio di condivisione che qui in Canavese non esiste»
A febbraio del 2023, nel canavese, nasce AYN Studios: un progetto pensato per colmare il vuoto artistico e culturale della provincia, fornendo uno spazio agli artisti e ai musicisti che non hanno gli strumenti per muoversi e promuoversi, in una realtà fin troppo spesso dimenticata.
Contrariamente alle aspettative, il progetto non solo è stato in grado di individuare e di rispondere correttamente alle esigenze del territorio canavese, ma ha saputo attirare anche gli artisti torinesi all’interno della provincia, i quali hanno trovato nel progetto un occasione per raccontarsi e raccontare ― tra chiacchierate e concerti live ― la propria arte musicale.
Oggi, Stefano ci porta a fare un giro sull’AYN Caravan, accompagnato dai suoi proprietari. Alberto Billi, Federica Damiani e Riccardo Carli ci raccontano la loro esperienza all’interno della roulotte: tra necessità, traguardi e difficoltà. Ma soprattutto, soddisfazioni.