Polvere è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni
Il nostro team è composto da giornalisti, fotografi, video editor e redattori. Se ti identifichi in una o più di queste categorie, sei appassionato di musica e vuoi contribuire alla crescita del nostro magazine, puoi inviarci la tua candidatura.
Si richiede una buona cultura musicale e, a seconda della collaborazione proposta, comprovate capacità di scrittura, di fotografia e/o di video editing. Ad oggi, le collaborazioni con Polvere sono a titolo gratuito e non concorrono a maturare i requisiti necessari per ottenere il tesserino di pubblicista.
I testi, le foto e i video inviati a Polvere, se inediti e proposti per la pubblicazione, sono da intendersi di proprietà sia di Polvere sia dell’autore, per una durata massima di 30 giorni. Entro questo tempo non potranno quindi essere inviati altrove, salvo esplicita autorizzazione da parte del nostro magazine. Una volta pubblicati da Polvere, tutti i materiali mantengono la proprietà congiunta in via definitiva.
Come inviare la propria candidatura?
scrivere a candidature@polveremag.it seguendo le modalità relative al proprio settore di riferimento.
Giornalisti e Redattori
- Oggetto: Candidatura PRESS – Nome + Cognome
Inserire nel corpo del testo:
- Una breve presentazione di sé, con un focus sulla propria attività di scrittura, sul rapporto con il mondo della musica e sulle principali preferenze musicali.
- Eventuali preferenze tra le seguenti attività: recensioni live, recensioni album, interviste, partecipazione a una o più rubriche (Storie) già attive in Polvere. Valutiamo anche eventuali proposte per nuovi progetti editoriali o nuove rubriche, purché si garantisca, a monte, un impegno autonomo e continuativo.
Allegare:
- n. 1 testo inedito come proposta di pubblicazione: una recensione su un album non ancora recensito da Polvere – uscito da non più di 2 settimane – o un testo libero su una tematica in linea con una delle nostre rubriche. Range di lunghezza: da 3000 a 4000 battute.
oppure
- n. 2 testi già pubblicati, possibilmente di diversa natura e su tematiche differenti tra loro.
Fotografi
- Oggetto: Candidatura FOTO – Nome + Cognome
Inserire nel corpo del testo:
- Una breve presentazione di sé, con un focus sulla propria attività di fotografia, sul rapporto con il mondo della musica e sulle principali preferenze musicali.
- Descrizione della propria attrezzatura.
Allegare:
- Portfolio fotografico e/o sito web dedicato
Video Editor
- Oggetto: Candidatura VIDEO – Nome + Cognome
Inserire nel corpo del testo:
- Una breve presentazione di sé, con un focus sulla propria attività di video editor, sul rapporto con il mondo della musica e sulle principali preferenze musicali.
- Descrizione della propria attrezzatura.
Allegare:
- Showreel della durata massima di 1’30.